Il nostro
metodo

I servizi indispensabili per ogni farmacia.

L’inventario secondo
Infarm

Grazie alla trentennale esperienza e le migliaia di situazioni diverse che ci siamo trovati ad affrontare, abbiamo imparato che ogni inventario ha la sua storia e le sue criticità.

Nella maggior parte dei casi, però, le esigenze si assomigliano e abbiamo così standardizzato alcune tipologie di intervento. Per queste, che hanno comunque sempre ampio margine di personalizzazione, sono state protocollate e registrate le procedure a garanzia di qualità

Inventario fiscale

Spesso richiesto dal commercialista che a fine anno necessita di allegarlo al bilancio come "documento ufficiale". Può essere fatto a farmacia aperta.

Inventario per caricamento giacenze

Indispensabile per la gestione delle giacenze ed il suo controllo. È importante che venga concluso a farmacia chiusa. Ad oggi abbiamo verificato la piena compatibilità con tutti i software gestionali in commercio.

Controllo e verifica delle rilevazioni

Il sistema INFARM® può garantire, in presenza di esposizioni e stoccaggi particolarmente razionali, fino al 99,70% di accuratezza della rilevazione. Questo sistema negli ultimi anni è servito, in più di un caso, anche alla verifica della fedeltà dei dipendenti.

Inventario di cessione

Necessario in caso di vendita per entrambe le parti. Allo scopo adattiamo, e di volta in volta cerchiamo di migliorare, il “Protocollo INFARM” (PUC®) per la valutazione delle scorte e degli invendibili.

Inventario con controllo scadenze

Con le stesse modalità dei precedenti, prevede anche il controllo dei prodotti scaduti e la segnalazione dei prodotti con anomalie (revoche, esaurimenti oltre certa data ecc.). Su richiesta possiamo segnalare i prodotti in scadenza entro un lasso temporale definito e caricare il relativo scadenzario informativo sul sistema gestionale quando previsto. Il servizio, pensato in forma di abbonamento annuale, è offerto anche in modo disgiunto dalla rilevazione inventariale.

Supporto logistico al trasferimento o alla ristrutturazione

Prevede l’inscatolamento della merce e il suo ricollocamento al termine dei lavori. Per le stesse problematiche siamo disponibili a proporre: la progettazione del layout, il reglettaggio scaffali, l’installazione delle etichette elettroniche, la prezzatura dei prodotti, l’ordinamento per scadenza, la mappatura dello scaffale.

® 2008 INFARM s.r.l.
Sede legale:
Via Pacinotti, 24, 50019
Sesto Fiorentino (FI) – ITALIA
info@infarm.it

Sede operativa:
Via Ticino, 10, 50019
loc. Osmannoro
Sesto Fiorentino (FI)

P.I., C.F. & CCIAA IT
05007930489 FI509360
Cap.Soc. € 30.000,00 iv

Seguici su

® 2008 INFARM s.r.l.
Sede legale: Via Pacinotti, 24, 50019
Sesto Fiorentino (FI) | info@infarm.it

Sede operativa: Via Ticino, 10, 50019 loc. Osmannoro – Sesto Fiorentino (FI)
P.I., C.F. & CCIAA IT 05007930489 FI509360 Cap.Soc. € 30.000,00 iv Codice Destinatario SDI 5RUO82D
Seguici su